REGOLAMENTO DEL PREMIO SAN GIORGIO 

Art.1 - La Cyber Community "Friends and Sons of Monforte San Giorgio" istituisce  un premio annuale intitolato a San Giorgio. Il premio porta il nome del Santo protettore di Monforte che assomma nella figura virtù, coraggio, impegno nella lotta contro il male, in favore dei deboli, al servizio della giustizia.

Art. 2 - Scopi - Il premio è finalizzato ad offrire un pubblico riconoscimento a Monfortesi  che singolarmente o in gruppo si siano distinti per impegno e  valori morali  o a chi, pur non essendo monfortese, abbia dato un contributo alla crescita del Paese.

Art.3- Organizzazione- Organizzatrice del Premio è l'Associazione San Giorgio - Cyber Community "Friends and Sons of Monforte San Giorgio".

Art. 4 - Commissione - La Commissione, nella sua interezza, viene nominata e/o modificata dall'assemblea dei soci.  

Art. 5 - Segnalazioni - Ogni socio del Gruppo ha possibilità di segnalare a mezzo e-mail uno  o più nominativi.

Art. 6 - Scelta dei premiati - Le decisioni della Commissione potranno essere prese a maggioranza. In caso di parità il voto del presidente ha valore doppio. La scelta del premiato sarà effettuata entro il mese di maggio di ogni anno.

Art. 7 - Approvazione della scelta - La democraticità della scelta sarà garantita con il sistema del silenzio assenso: il  nominativo prescelto sarà comunicato ai soci per l'accettazione e sarà sostituito solo di fronte al parere negativo di almeno metà di essi più uno. Gli eventuali pareri negativi dovranno essere  notificati  entro quindici giorni dalla comunicazione del nome del designato. Trascorso tale periodo il premio si intende assegnato e la decisione verrà comunicata al premiato per l'accettazione.

Art. 8 -  Riconoscimenti  per l'impegno negli studi

Destinatari dei riconoscimenti sono: giovani residenti nel comune di Monforte, figli di Monfortesi che pur abitando fuori comune, dimostrino interesse ed attaccamento al paese, soci o figli dei soci della Cyber Community.

I riconoscimenti andranno:

 - a chi ha superato nell'anno scolastico in corso l'esame di Licenza di scuola media inferiore o l' Esame di stato con la votazione massima;

a chi ha conseguito nell'ultimo anno accademico  diploma di laurea o equipollente (ISEF, Scienze religiose, Assistente sociale ……);

-  a chi ha  svolto tesi di laurea su argomenti inerenti al territorio di Monforte.

Allo scopo di evitare involontarie omissioni i giovani in possesso dei requisiti richiesti sono tenuti a segnalare i loro successi scolastici.

Art.9 - Premi speciali. Verranno attribuiti a persone che si siano distinte  in vari campi di attività e che abbiano dimostrato particolare interesse e attenzione per il nostro Paese.

Art.10 - Consegna del premio -  La consegna del premio  e degli attestati è subordinata alla presenza alla manifestazione degli interessati. Coloro che sono impossibilitati a partecipare potranno ritirare il premio l'anno successivo.

Art. 11- Il premio - Il premio San Giorgio consiste in una targa con effigie raffigurante il Santo protettore di Monforte accompagnata da una scritta contenete le motivazioni del premio.

Art. 12 - Cerimonia di premiazione- La cerimonia di premiazione avverrà a Monforte nel mese di agosto.