La sera del 10 ago
sto 2016 alle ore 21.00 nella splendida cornice di Piazza IV Novembre, sul palco naturale costituito dalla scalinata della Chiesa Madre si è svolta la diciottesima edizione del "Premio San Giorgio" organizzata dalla Cyber Community "Friends and Sons of Monforte San Giorgio".  La cerimonia, grazie alla bravura dello staff tecnico guidato da Nicola Cannistrà, è stata seguita via internet da numerosi nostri compaesani lontani.

Lo staff tecnico
LO STAFF TECNICO 

 

Ha condotto la serata Guglielmo Scoglio con l'assistenza di Serena Sframeli e Anna Minici. Un pubblico numeroso e partecipe ha assistito all’evento.

Presentatore e Valletta
 GUGLIELMO SCOGLIO E ANNA MINICI

 

Le varie fasi della manifestazione sono state sottolineate da significativi stacchi musicali realizzati dalla Band composta dal maestro Nino Favatella con la splendida voce di Totuccio Sindoni.

La Band
      LA BAND

       

Guglielmo Scoglio ha aperto la serata ringraziando tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno consentito l'effettuazione della manifestazione ed è quindi passato a elencare le novità del sito della comunità all'indirizzo www.monfortesi.it . In particolare si è soffermato sulle notizie di cronaca e sulle notizie liete e tristi che hanno caratterizzato la realtà del Paese nell'ultimo anno.

Quindi, prima di passare alla consegna degli attestati di merito e del "Premio San Giorgio", ha richiamato le norme del regolamento. Ha ribadito che non le persone, né la località di residenza la Cyber Community vuole premiare bensì le qualità morali, l'impegno, l'amore per Monforte. Il premio porta il nome del Santo protettore del Paese che assomma nella sua figura virtù, coraggio, impegno nella lotta contro il male, in favore dei deboli, al servizio della giustizia; perciò più che premiare persone si vogliono esaltare valori, atteggiamenti, motivazioni. Per evitare involontarie omissioni  nel conferimento degli attestati agli studenti meritevoli, il regolamento prevede che siano gli interessati stessi a far presente per tempo di essere in possesso delle caratteristiche richieste  e di impegnarsi ad essere presenti alla cerimonia. Involontarie omissioni sono dovute solo a mancata comunicazione.

Quindi si è passati alla consegna dei riconoscimenti agli alunni licenziati dalla Scuola Media col massimo dei voti: Rosatindara Abate (premiata dal Maresciallo Antonino Maiorana), Giorgia Micali (premiata dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Pinizzotto), Andrea Tafilaj (premiato dal Consigliere comunale Giuseppe Gringeri)

 

Rosatindara Abate  Giorgia Micali
ROSATINDARA ABATE CON IL MARESCIALLO ANTONINO MAIORANA  GIORGIA MICALI CON IL PRESIDENTE ANTONIO PINIZZOTTO 

 

Andrea Tafilaj
                 ANDREA TAFILAJ CON IL CONSIGLIERE COMUNALE GIUSEPPE GRINGERI

 

È stato quindi consegnato un attestato a William Bongiovanni (premiato dal Socio della Cyber Community Santino Priscoglio), che ha superato l'Esame di Stato col voto di 100/100.

William Bongiovanni
    WILLIAM BONGIOVANNI CON IL SOCIO DELLA CYBER SANTINO PRISCOGLIO       

 

Sono stati quindi consegnati gli attestati a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea o titolo equipollente: Maria Grazia Di Mino (laurea magistrale in "Giurisprudenza") premiata dal Luogotenente del Carabinieri Cosimo Sframeli, Chiara Mercurio (laurea in "Sviluppo economico e cooperazione internazionale") premiata dal dirigente scolastico prof. Saro Abbate, Ada Nastasi (laurea in "Scienze economiche – Curriculum in Economia e Commercio ") premiata dal socio della Cyber Community dott. Eugenio Minici, Giusi Priscoglio (laurea in " Lettere Moderne") premiata dal Socio della Cyber Community Giorgio Di Majo .

        Maria Grazia Di Mino                
            MARIAGRAZIA DI MINO CON IL LUOGOTENENTE SFRAMELI           CHIARA MERCURIO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO  ABBATE       

 

                             Giusi Priscoglio
ADA NASTASI CON IL SOCIO DELLA CYBER EUGENIO  MINICI      GIUSI PRISCOGLIO CON IL SOCIO DELLA CYBER GIORGIO DI MAJO