Giovedì 10 agosto 2017 alle ore 21.15 in piazza IV novembre di Monforte San Giorgio avrà luogo il “Premio San Giorgio" giunto quest’anno alla diciannovesima edizione.
La serata sarà dedicata a Enzo Spurio scomparso improvvisamente il 2 marzo a soli 41 anni che con la sua attività e generosità contribuiva a rendere vitale Monforte. Il massimo riconoscimento andrà a Giuseppe Gullo (nella foto allegata), oncologo di rilievo internazionale, apprezzato musicista, protagonista a Monforte nel campo culturale nella sua qualità di Governatore dell’Arciconfraternita di Gesù e Maria.
Nel corso della stessa serata saranno attribuiti anche dei premi speciali: a Paolo Lombardo per la disponibilità e l'impegno sociale, a Salvatore Trio, alla memoria, per meriti sportivi, a Giovanni Visone autore del libro “Un solo obiettivo … Il Mondo” e a padre Pippo Insana per i 50 anni di sacerdozio a servizio di Dio e dell'uomo.
Anche quest’anno saranno consegnati significativi riconoscimenti "ad maiora": a Salvatore Carpinelli, Sara Gangemi, Agnese Polito, Fabrizio Previti, Gabriele Zullo che hanno ottenuto il voto di "10/10” agli esami di licenza media, a Sara Casella che ha superato l'esame di Licenza di Scuola media superiore con 100/100 e a quanti, nel corso dell'anno, hanno conseguito la laurea (Federica Battaglia, Antonio Cannistrà, Mariachiara Gerbino, Angelica Giordano, Angela Mauro, Antonio Saccà, Francesco Sframeli e Giusy Trovato).
Per il 19esimo anno consecutivo condurrà la serata Guglielmo Scoglio.
Il responsabile tecnico della Cyber Nicola Cannistrà predisporrà le strutture necessarie alla trasmissione della serata via internet e alla ricezione di email che monfortesi lontani volessero inviare.
Modalità di collegamento: http://www.monfortesi.it/premiosangiorgio
Chat Skype "monfortesi" - Per le email: scrivere aThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .